Lavorazione con stampa digitale

Decorazioni digitali su vetro

  • Vetrate artistiche di pregio

    Tra le ultime innovazioni di Vetrotecnica in Arte ci sono sicuramente i suoi lavori di stampa digitale su vetro . Da oggi grazie al nuovo impianto di stampa digitale Valjet 1000, consente di riprodurre qualsiasi idea grafica su vetro ma anche su legno. Misure stampabile fino a 3 mt di lunghezza con spessore che vanno da 2 mm a 14 cm.


    La stampante con la sua speciale tecnologia inkjet, VALJET consente di riprodurre qualsiasi idea grafica su vetro o anche su legno, alluminio, ceramica, fino ai materiali più ostici, da una a migliaia di volte, in modo efficiente, economico e ecologicamente compatibile. Ogni prodotto può diventare unico o far parte di una serie riproducibile in qualsiasi momento. 


    Alta definizione, perfetta integrazione colore-materia, capacità di realizzare decorazioni coprenti o perfettamente trasparenti, stampa bifacciale rappresenta la soluzione ideale per unire design a materia. Ogni prodotto puo’ diventare unico. Inoltre, realizza opere d'arte funebre e sacra, come lapidi in vetro stampato e vetrate con rilegatura in piombo, tipiche delle chiese.   


  • Lavorazione sabbiatura

    La nostra sabbiatrice ha un processo automatico. Sono caratterizzate da alta produttività e bassi consumi di energia elettrica ed aria compressa, offrendo svariate possibilità di lavorazione anche complesse. Le sabbiatrici sono equipaggiate con un sistema di filtrazione ad alta efficienza con recupero e riciclo automatico del materiale abrasivo e separazione delle polveri di scarto. Le protezioni ermetiche in gomma garantiscono una perfetta tenuta delle polveri impedendone la fuoriuscita nell’ambiente circostante.

    La sabbiatura dei vetri consiste nel sottoporre una lastra di vetro all'azione abrasiva della sabbia proiettata sulla lastra stessa da un getto di aria compressa. La lastra, prima trasparente, diventa in seguito al trattamento opale. La sabbiatura del vetro può essere inoltre eseguita 'a zone' e con vari disegni , ampia scelta a catalogo oppure con disegni su richiesta cliente. La nostra cabina di sabbiatura ha un H max di 180 cm (variabile per progetto ).

    Tutte le porte sono trattate con una soluzione liquida che protegge la superficie del vetro o dello specchio facilitandone la pulizia, con particolare riguardo per vetri sabbiati. Semplice e rapido nell’applicazione, protegge la superficie rendendola repellente ad acqua, sporco, macchie, impronte, sapone, schiuma dei detergenti, ruggine, calcare e residui minerali. 

    I nostri lavori